Mediazione Linguistica: test di ammissione Settembre 2016

Postato da : redazionessml

Si comunica che le date di esame di ammissione di settembre sono:

  • Giovedì 8 Settembre ore 10.00
  • Giovedi 15 Settembre ore 10.00
  • Giovedì 22 Settembre ore 10.00
  • Giovedì 29 Settembre ore 10.00

 

Per iscriversi all’esame è necessario contattare la segreteria.

Qualora si volesse sostenere l’esame di ammissione in data differente da quelle indicate  è sufficiente telefonare in segreteria e comunicare la data in cui si intende sostenere l’esame.

L’esame intende accertare, oltre alla padronanza della lingua italiana, la buona conoscenza della lingua inglese (obbligatoria)  mentre la seconda lingua straniera deve essere dichiarata se conosciuta.

E’ possibile scegliere una seconda lingua anche se non conosciuta frequentando un  corso intensivo  a partire dal mese di settembre.

Per ulteriori informazioni in merito si prega di contattare l’Ufficio Orientamento attaverso  la segreteria. Oltre alla lingua inglese (obbligatoria), attualmente sono attive le seguenti lingue straniere triennali: tedesco, francese, spagnolo, russo,cinese,giapponese,portoghese, croato e arabo.

L’esame di ammissione per le lingue straniere consiste in una serie di domande a risposta multipla volte  a valutare le conoscenze  generali della lingua acquisite durante il percorso scolastico. A questo si aggiunge una verifica delle conoscenze  di cultura generale (in italiano) e una prova attitudinale.

L’eventuale esito positivo dell’esame di ammissione permette allo studente di immatricolarsi nell’anno accademico per il quale è stato bandito l’esame di ammissione.

Il Corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica, Interpretariato e Traduzione si caratterizza per il percorso formativo  fortemente centrato sull’apprendimento delle lingue straniere in una prospettiva professionalizzante per il Management e Sviluppo del Territorio.

Obiettivo  del Corso in Mediazione Linguistica è la formazione e l’avviamento dei giovani alla professione del mediatore linguistico , dell’interprete e del traduttore, del Manager capace di gestire il territorio attraverso l’acquisizione di competenze di base oggi fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro in un contesto globalizzato e integrato.

 

Take your future

Lascia un commento