Summer Courses: Interprete a 360°: i ferri del mestiere

Postato da : redazionessml

summer courses interprete

Obiettivi e finalità

Per essere un interprete a 360° non basta possedere un’approfondita conoscenza della lingua di partenza e di arrivo o acquisire dei linguaggi tecnici, l’interprete deve saper parlare in pubblico, avere dimestichezza con le apparecchiature necessarie (microfono, cabina, bidule) ed essere in grado di prendere appunti, sapersi relazionare con le diverse tipologie di clienti, sapersi destreggiare in qualsiasi situazione.

A tal fine, il corso estivo “Interprete a 360°: i ferri del mestiere” mira ad insegnare le principali tecniche di memorizzazione, rielaborazione del discorso, ascolto focalizzato e public speaking, volgendo particolare attenzione alla lingua italiana, in quanto una volta acquisite nella propria lingua materna, risulterà semplice e immediato adattarle a tutte le altre lingue di lavoro. All’interno del corso si svolgeranno lezioni di lingua con attenzione anche alla grammatica, alla sintassi, all’ascolto e alla comprensione.

Il corso si svolgerà in una location, adeguatamente attrezzata, in modo da far familiarizzare sin da subito gli interpreti in erba con il futuro ambiente di lavoro.

Alla fine del corso è prevista una “conferenza” che vedrà coinvolti esperti esterni in ambiti diversi e in cui i partecipanti saranno relatori e interpreti e potranno mettere in pratica tutte le tecniche apprese.

 

Destinatari

Il corso, organizzato in collaborazione con UNITALIA, è destinato a tutti gli iscritti della SSML San Domenico (per i quali sono previste  borse di studio) e ad esterni appassionati delle lingue e del mondo dell’interpretazione di conferenza, con un livello di ingresso B2 della lingua straniera.

 

Lingue

Italiano>Italiano ; Inglese><Italiano; Francese><Italiano

 

Durata

40 ore (dal lunedì al venerdì) e alla chiusura del corso, una conferenza con utilizzo di cabine per interpretariato, dotate di tutte le apparecchiature necessarie,

 

Calendario

1° corso dal  12/06/2017  al 23/06/2017 lun.-ven. dalle 9,30 alle 13,00 (ore accademiche di 50 min.)

2° corso dal  03/07/2017 al 14/07/2017 lun.-ven. dalle 9,30 alle 13,00 (ore accademiche di 50 min.)

 

Costo

€ 360,00 da versare in unica soluzione entro il 5/6/2017 per il 1° corso  oppure entro il 26/6/2017 per il 2° corso

 

Iscrizione

Per informazioni ed iscrizioni tel. 0627801150 oppure info@ssmlsandomenico.it (il corso sarà attivato con almeno 6 iscritti)

Contattaci subito

Il tuo nome (richiesto)

La tua email(richiesto)

Oggetto della email

Il tuo messaggio

Lascia un commento