Mediazione Linguistica, iscrizioni e ammissione al corso per il Management e Sviluppo del Territorio

Postato da : redazionessml

Mediazione Linguistica, iscrizioni al nuovo anno accademico:

E’ possibile sostenere il Test  di Ammissione per accedere al Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica alla SSML San Domenico.

Mediazione Linguistica, iscrizioni

Il nostro Istituto per la formazione accademica di Interpreti e Traduttori  SSML San Domenico accoglie  gli studenti  nel proprio Campus Internazionale di Roma per le iscrizioni . E’ previsto un test di ingresso e l’immatricolazione avviene “ad esaurimento posti”, ovvero i primi studenti, risultati idonei al test, saranno ammessi al Corso di Studi.

Possono essere ammessi a frequentare il primo anno della Scuola tutti coloro che:

  • siano in possesso di diploma di scuola secondaria superiore quinquennale,valido per l’iscrizione all’Università o di  un diploma equipollente conseguito all’estero (l’equipollenza dei titoli stranieri è valutata dagli organi direttivi della Scuola sulla base delle leggi in vigore in Italia);
  • superino il test di ammissione previsto a norma di legge.

 

Cosa si studia alla SSML?

Le lingue come strumento di lavoro, con approccio sia tecnico che pratico.
Le nostre combinazioni linguistiche sono:

1° lingua: inglese (comune a tutti) livello di ingresso minimo B1.
2° lingua: francese, tedesco, spagnolo, cinese, portoghese/brasiliano, russo, rumeno, arabo, giapponese. Livello di entrata A2 (corso propedeutico attivato prima dell’inizio dell’a.a.)
*3° lingua:cinese,giapponese portoghese e brasiliano, russo, arabo. Anche senza alcuna conoscenza o con una conoscenza non approfondita.

*La terza lingua non è obbligatoria ma facoltativa. Il livello di partenza di quest’ultima potrà anche essere di tipo iniziale (A1, secondo il QCER – Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue). Qualora non venga scelta, i CFU potranno essere conseguiti negli INSEGNAMENTI di INDIRIZZO PROFESSIONALE.

Durante i tre anni di studio, gli insegnamenti caratterizzanti (lingua, grammatica, sintassi, linguistica, traduzione e interpretariato) si sviluppano secondo un percorso crescente di complessità e specializzazione.

Dal secondo anno si approfondiranno diversi ambiti, tra cui quello sociologico, economico, giuridico e geopolitico per ampliare le conoscenze culturali di base.
Nel terzo anno, attraverso lezioni più specifiche e l’introduzione alle tecniche di simultanea, si conducono gli studenti a livelli di conoscenza linguistica, che li renderanno operativi con successo nel mondo del lavoro.

Stage

A partire dal secondo anno, per mettere in pratica le conoscenze acquisite, offriamo la possibilità di tirocinio in diversi settori professionali (giornalismo, turismo, traduzioni, assistenza linguistica in convegni e conferenze ecc).  Al terzo anno ci saranno possibilità di interpretazione in cabina muta o accanto ad un interprete professionista, o attività di tirocinio nella traduzione con l’affiancamento di un Tutor o di un docente. Il tirocinio è uno  step fondamentale del percorso di laurea degli studenti e costituisce un valore aggiunto da inserire nel CV.

 

 

Puoi  sostenere il test d’ingresso quando lo desideri basta prenotarti presso la segreteria.

Per iscriversi è necessario  prenotarsi chiamando il numero  06.27801150 

RICHIEDI SUBITO DI SOSTENERE IL TUO TEST DI AMMISSIONE  E

potrai ottenere una borsa di studio!

 

Per  ulteriori informazioni contatta la segreteria dal lun. al ven. ore 9/13 – 14/18.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email(richiesto)

Oggetto della email

Il tuo messaggio

Lascia un commento