Corso di Laurea in Mediazione Linguistica per il Management e lo Sviluppo del Territorio

Postato da : redazionessml

Iscrizioni aperte!

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico”, istituita a Roma, con il Decreto Direttoriale del M.I.U.R. del 24 ottobre 2012 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2012 n. 260, è abilitata al rilascio di titoli equipollenti, a tutti gli effetti al Diploma di Laurea in Scienza della Mediazione Linguistica rilasciata dalle Università dopo tre anni di corso.
Scopo dell’Istituto è formare professionalmente traduttori ed interpreti , mediatori linguistici che uniscano, al titolo di studio conseguito, profonde conoscenze tecnico‐linguistiche tali da consentire un facile ingresso nel mondo del lavoro.

Corso di Laurea in Mediazione Linguistica per il Management e lo Sviluppo del Territorio

La SSML San Domenico istituita dal Miur con un curriculum innovativo nella “Mediazione Linguistica per il Management e lo Sviluppo del Territorio”, può contribuire a risolvere problemi dell’occupazione e a creare profili professionalizzanti. Non intende formare solo professionisti che possono accedere alle carriere di interprete,
di traduttore, di mediatore linguistico culturale e interculturale , interprete di conferenza, traduttore per l’editoria, ma avviare nuove carriere per l’occupazione come il traduttore e adattatore di sottotitoli e audio descrizione di audiovisivi (cinema e televisione), il consulente linguistico per le Camere di Commercio, il consulente
linguistico per le forze dell’ordine e per i tribunali (civili e penali).

Un percorso di laurea orientato al lavoro

Presso la SSML San Domenico di Roma, ogni giovane può trovare il percorso più adatto dopo essere stato orientato al mondo del lavoro tramite seminari e tirocini con enti e aziende.
L’ offerta formativa è contraddistinta in diversi indirizzi per il diploma di mediatore linguistico management e sviluppo del territorio equipollente al diploma di laurea in scienze della mediazione linguistica classe L-12 (diplomazie, management e mercati internazionali, criminologia e linguistica forense; counceling e coaching per l’integrazione e per le aziende, interpretariato di conferenza parlamentare e congressuale, mediazione linguistica per management e il marketing delle arti e dello spettacolo, nel marketing per web 2.0 e i social media, per la comunicazione ambientale sostenibile e per la promozione e diffusione del Made in Italy).
Oltre alla laurea triennale in Mediazione linguistica vi sono una pluralità di corsi di alta formazione e seminari per specializzazione post laurea molto richiesti da laureati di tutte le facoltà comprese, quelle scientifiche che hanno bisogno di studi linguistici professionalizzanti.

Se vuoi saperne di più prendi un appuntamento per una giornata di orientamento oppure segui i prossimi eventi sui nostri social ( FacebookInstagramTwitterYouTubeLinkedin ) .

Richiedi un appuntamento per un incontro individuale di orientamento:

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Vorrei avere informazioni su: (obbligatorio)
 Laurea Triennale Laurea Magistrale Master Corsi di alta formazione Corsi di lingue Corsi di informatica

Come ho conosciuto la SSML San Domenico : (obbligatorio)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

 

Lascia un commento