La mediazione linguistica, tecnologica, culturale e interlinguistica, iscrizioni aperte!

Postato da : redazionessml

Interpretiamo e traduciamo il mondo in maniera diversa ma la mediazione linguistica ci unisce.

Mediazione Linguistica e Comunicazione Tecnologica

La Comunicazione Tecnologica  pone al centro la comunicazione come mediazione tra tecnologia e uomo e tra specialisti e non esperti. Lo studente impara a redigere contenuti tecnici in modo chiaro e comprensibile e ad adattarli a diversi destinatari, tipi di media e contesti culturali.

Mediazione Linguistica per il Management e Sviluppo del Territorio

Nel nostro corso Triennale in Mediazione Linguistica per il Management e Sviluppo del Territorio sono previste tre lingue di studio: la lingua di base (solitamente la «lingua madre») e due lingue straniere ed una terza lingua straniera a scelta tra quelle offerte.

Le lingue di base offerte sono l’italiano e l’inglese ; come lingue straniere proponiamo il tedesco, il francese, e lo spagnolo.

Sin dal primo anno è possibile frequentare anche corsi di una terza lingua straniera (p.es. Portoghese, Russo, Cinese, Arabo e Giapponese).

Mediazione Linguistica e ambiente internazionale

Gli studi del Corso triennale in Mediazione Linguistica si svolgono in un ambiente internazionale. I docenti provengono dalle aree culturali delle lingue di studio offerte, mentre i contatti con studenti di istituti partner e con ospiti internazionali offrono opportunità di confronto e di arricchimento. Un soggiorno di un semestre all’estero in una delle scuole partner o un semestre di tirocinio vi permettono di ampliare il vostro orizzonte e di maturare nuove esperienze.

La combinazione linguistica, l’indirizzo scelto, la partecipazione a corsi facoltativi, il semestre all’estero o il tirocinio offrono molte possibilità di costruire percorsi personalizzati nel Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (Laurea L-12).

Per l’ammissione è necessario un diploma di maturità (maturità liceale, maturità specializzata, maturità professionale o diploma estero equivalente). Per l’ammissione definitiva al corso di studi in Mediazione Linguistica per il Management e Sviluppo del Territorio, è necessario superare un test di idoneità. Per altre informazioni consultate la nostra pagina web.

Mediazione Linguistica in una struttura moderna e funzionale

Gli studenti  del Corso triennale in Mediazione Linguistica sono seguiti da vicino in un contesto raccolto e familiare. La struttura moderna e funzionale situata in Via Casilina  233,  nelle immediate vicinanze delle stazioni ferroviarie Termini, Tuscolana ,Tiburtina e Prenestina,  permette di studiare e lavorare in un ambiente funzionale e piacevole al tempo stesso.

Vieni a trovarci per conoscere le nostre proposte formative o partecipa  alle giornate  Open day

Date e iscrizioni:

CALENDARIO OPEN DAY “Special Edition”

*Se ti iscrivi entro il 30/04/2018 puoi vincere una BORSA DI STUDIO! 

MERCOLEDI’ 13 Dicembre

 

MERCOLEDI’ 24 Gennaio

 

MERCOLEDI’ 21 Febbraio

 

ISCRIVITI ORA

 

Se hai già una laurea puoi iscriverti ai nostri Master professionali o alle nostre Lauree Magistrali con indirizzo Interpretariato e traduzione.

Per informazioni:

Master

Laurea Magistrale

con gli indirizzi:

  • Traduzione professionale
  • Interpretazione di conferenza
  • Cooperazione economica e sicurezza Internazionale
  • Comunicazione tecnologica e nuovi media
  • Management del Turismo

Le iscrizioni sono aperte contattaci ora !

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Vorrei avere informazioni su: (obbligatorio)
 Laurea Triennale Laurea Magistrale Master Corsi di alta formazione Corsi di lingue Corsi di informatica

Come ho conosciuto la SSML San Domenico : (obbligatorio)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

 

Lascia un commento