“Reception 3.0” Corso di formazione sul Turismo

Postato da : Mediazione Linguistica

Corso di formazione sul turismo

Il turismo in Italia è uno dei settori che, da sempre, ha avuto bisogno di professionisti competenti in grado di lavorare con professionalità e di rispondere alle nuove esigenze del mondo del lavoro. International Campus Srl in collaborazione con la SSML San Domenico attiverà, a partire dal 21 maggio 2018, il corso di formazione “Reception 3.0”.

L’obiettivo del corso è formare professionisti del settore turistico con un approccio multidisciplinare, in modo che siano in grado di rispondere alle sfide del turismo in Italia e all’estero. Le lezioni prevedono l’approfondimento frontale di varie tematiche attuali, quali il Web Marketing, le diverse tecniche alberghiere, le relazioni interpersonali, il coaching, il management e il ricevimento. Verrà attivato, inoltre, un laboratorio facoltativo di inglese avanzato e settoriale di 20 ore per chi volessi migliorare le proprie capacità comunicative della lingua inglese.

Il percorso formativo si concluderà con un tirocinio “on-the-job” di 150 ore in strutture alberghiere di Roma. In tale modo, lo studente potrà dimostrare le proprie competenze, oltre a mettere in pratica le tecniche apprese durante il corso di formazione. Al termine, lo studente sarà in grado di lavorare con competenza nei servizi di prenotazione, gestione, informazione e comunicazione nelle lingue italiana e inglese.

I docenti

I docenti del corso sono albergatori ed esperti di vari settori con esperienze pluriennali nel turismo. Di seguito, l’elenco delle discipline previste dal corso e i rispettivi riferimenti dei docenti responsabili. 

  • Tecniche alberghiere
    Daniel Franchi – Albergatore e delegato regionale di Federalberghi CNGA
  • Web Marketing
    Guglielmo Del Fattore – Formatore di Nea Xenia Labs
  • Coaching
    Maria Fiorella Rotolo – Amministratrice e coordinatrice di Choosing Me
  • Relazioni interpersonali
    Cinzia Lemmo – Psicologa, psicoterapeuta e formatrice
  • Revenue Management
    Stefano Tiribocchi – Revenue Management
  • Ricevimento
    Alessandro Zucconi – Albergatore, presidente Giovani Albergatori di Federalberghi Roma e vice presidente CNGA Federalberghi

Per informazioni sui costi e modalità di iscrizione, rivolgersi a International Campus allo 06 88970671 o tramite l’indirizzo mail training@internationalcampus.it.

Lascia un commento