CORSO AUTODESK REVIT

Postato da : redazionessml

Destinatari

Il corso AUTODESK REVIT è rivolto sia a coloro che si affacciano per la prima volta alla progettazione Tridimensionale, sia a coloro che già lavorano con Autocad ma vogliono imparare ad utilizzare un software che è la base per qualunque carriera all’estero.

 

Finalità e contenuti

L’obiettivo principale del corso è l’acquisizione di una metodologia di lavoro pratica che consenta agli studenti di presentarsi ai colloqui con competenze di progettazione tridimensionale (oggi standard Europeo). Il corso parte dalla presentazione teorica dell’interfaccia fino ad arrivare a fornire competenze di progettazione di elementi architettonici e strutturali completi. Il partecipante sarà in grado di creare strutture complesse, visualizzarle, quotarle, inserire elementi d’arredo interni, visualizzarli tridimensionalmente, reindirizzarli o esportarli all’interno di software come 3DS Max o Lumion.

 

Modalità e costi

Il corso avrà una durata di 7 giornate, ciascuna delle quali prevede una durata di 5 ore, per un totale di 35 ore.

Le lezioni si basano su uno schema didattico chiaro e ben consolidato, pensato per l’applicazione immediata delle conoscenze acquisite.

 

I corsi si svolgeranno presso la SSML San Domenico, Via Casilina, 235, (Scuola Superiore per Mediatori Linguistici istituita con il Decr. Dirett. 24/10/2012 Gazz. Uff. n. 260 del 7/11/2012 ed autorizzata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) e saranno attivi da aprile 2016 con un min. di 10 partecipanti.

Il costo del corso è di € 500,00 di cui il 50% deve essere versato al momento dell’iscrizione, e il restante a inizio corso. Nel caso di ritiro dal corso, lo studente è tenuto a completare il pagamento delle quote di partecipazione alle scadenze prestabilite.

 

Materiale didattico

Durante lo svolgimento del corso sarà fornito allo studente:

  • Software Revit Educational;
  • Dispense multimediali

 

Requisiti di accesso

Conoscenza e utilizzo del Personal Computer (PC) e dell’ambiente Microsoft Windows. Ciascun partecipante dovrà essere munito di un proprio personal computer con i requisiti tecnici minimi necessari.

 

Certificazione

Al termine del corso sarà svolta una prova pratica per verificare il livello di apprendimento e al superamento di tale prova sarà rilasciato un certificato di frequenza. Potrà partecipare alla prova finale e quindi al conseguente rilascio del certificato di frequenza solo chi ha frequentato almeno l’ottanta percento (80%) delle ore totali del corso.

Contattaci subito

Lascia un commento