Corso di Alta Formazione professionale per Tourist Assistant (E-LEARNING)

Postato da : redazionessml

OBIETTIVI E FINALITÀ

Il comparto turismo è per l’Italia uno dei settori trainanti ed è in aumento il fabbisogno di personale plurilingue altamente qualificato. Le statistiche, allo stato attuale, fanno emergere dati estremamente confortanti sulle opportunità di lavoro offerte per la figura del Tourist Assistant.
Il Corso tiene conto delle regole attitudinali e comportamentali che caratterizzano e rendono particolare questo tipo di lavoro fornendo la formazione necessaria ad incarnare il ruolo.
Obiettivo principale del corso è formare una figura professionale capace di rispondere, per le competenze acquisite, al fabbisogno occupazionale settoriale.
Al termine del corso, i partecipanti  avranno a loro disposizione gli strumenti e la necessaria conoscenza specifica per  relazionarsi con gli operatori turistici e con le agenzie a loro collegate.
Il Corso di Alta Formazione Professionale proposto è fruibile totalmente in lingua inglese e darà la possibilità di qualificarsi mediante la formazione a distanza (e-learning).

DESTINATARI

Il Corso di Tourist Assistant è riservato a coloro che abbiano buona conoscenza della lingua inglese.

METODO DIDATTICO E DURATA

Le lezioni sono fruibili in modalità e-learning (formazione a distanza h24) dal momento dell’iscrizione e I moduli di studio vengono erogati settimanalmente attraverso la piattaforma dedicata, Sono previsti test in itinere e finali. La durata del corso è di 50 ore.

MODULI

•    Storia dell’arte Art History
•    Storia e cultura italiana Italian History and Culture
•    Geografia turistica d’Italia /Circuiti turistici Travel Routes
•    Enogastronomia e gusto Wine & Food
•    Etica e Normativa Ethics and Regulations

ATTESTATO FINALE E TITOLO CONSEGUITO

Al termine del Corso, sarà conseguito un attestato di raggiunta professionalità in “Tourist Assistant” dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico”, istituita con Decreto Direttoriale del M.I.U.R. n. 260 del 24 ottobre 2012, e abilitata al rilascio di titoli equipollenti, a tutti gli effetti al Diploma di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica rilasciata dalle Università indirizzo Management e Sviluppo del territorio.  Il Corso mira ad una formazione professionale in grado di offrire opportunità spendibili nel mondo del lavoro nel settore turistico e  non rilascia CFU (Crediti Formativi Universitari).

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il costo del corso è di  € 400,00 (per eventuali rateizzazioni contattare la segreteria). E’ previsto uno sconto del 20% per pagamento in un’unica soluzione. (€ 320,00)

DATA D’INIZIO

Intero anno attraverso la fornitura dell’account di accesso a seguito dell’iscrizione.

SEGRETERIA

Via Casilina, 233  00176 Roma Tel. 06 27801150 Fax 06 92912348
orario 9,30-13,00 / 14,30 – 18,00

Contattaci subito