Guida dello studente

unspecified7rid

Mediazione Linguistica: nella guida dello studente troverai l’offerta formativa della Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Master e Corsi di Alta Formazione.

Scaricala subito e prenota una giornata di orientamento per conoscerci meglio.

Scarica la Guida dello Studente

L’Istituto SSML San Domenico (derivazione delle Scuole di Livello Universitario per Interpreti e Traduttori), rappresenta una valida alternativa rispetto alle tradizionali scelte delle prestigiose Scuole perTraduttori e Interpreti.
Dopo 25 anni di esperienza nell’interpretariato e traduzione è capace di offrire a tutti gli studenti iscritti la possibilità di raggiungere un elevato livello di conoscenza e specializzazione nelle lingue straniere. Dal 2003 con la riforma universitaria, le SSIT si sono trasformate in Scuole Superiori per Mediatori Linguistici e attraverso percorsi formativi di alto livello orientati alla mediazione linguistica e culturale oggi possono offrire indirizzi e carriere per l’occupazione.
L’Istituto è nato nel 2012 da un’iniziativa della Prof. Adriana Bisirri Presidente dell’Associazione AUPIU che raggruppa le migliori Scuole per Mediatori Linguistici. La Presidente, nel settore da più di 25 anni, ha fermamente voluto creare un percorso formativo completo e innovativo per mediatori linguistici, che abbia come obiettivo primario l’occupazione, specialmente quando nel 2009 il nostro paese come molti altri in Europa, è entrato nella crisi economica.
L’Istituto per Mediatori Linguistici San Domenico si distingue per la professionalità dei docenti,la qualità dei corsi di lingue straniere erogati e per la struttura didattica d’avanguardia della sede: un vero Campus Universitario all’americana. Fanno parte del campus un Auditorium con 220 posti, tre cabine conferenza con una cabina di regia e apparecchiature multimediali d’avanguardia, sale conferenze di diverse dimensioni tutte con aria condizionata computer e collegamenti internet, aule per la didattica e laboratori per l’interpretariato di
conferenza e per le esercitazioni linguistiche. Spazi per lo studio e attività sportive all’aperto. Un bar, tre sale da pranzo e 75 camere con ampi spazi ricreativi completano la struttura munita anche di un ampio parcheggio per più di 100 auto.