Sede di Roma

L’Istituto per Mediatori Linguistici San Domenico di Roma si distingue per la professionalità dei docenti,la qualità dei corsi di lingue straniere erogati e per la struttura didattica d’avanguardia della sede: un vero Campus Universitario all’americana. Fanno parte del campus un Auditorium con 220 posti, tre cabine conferenza con una cabina di regia e apparecchiature multimediali d’avanguardia, sale conferenze di diverse dimensioni tutte con aria condizionata computer e collegamenti internet, aule per la didattica e laboratori per l’interpretariato di conferenza e per le esercitazioni linguistiche. Spazi per lo studio e attività sportive all’aperto. Un bar, tre sale da pranzo e 75 camere con ampi spazi ricreativi completano la struttura munita anche di un ampio parcheggio per più di 100 auto.

Sede di Fermo

L’obiettivo del Corso di Laurea triennale offerto presso il Polo Didattico di Fermo è quello di fornire agli studenti una solida formazione culturale, informatica, economica e giuridica unita a un’eccellente conoscenza operativa delle lingue straniere e delle tecniche di mediazione per favorire un agevole inserimento in molteplici settori del mondo del lavoro: istituzioni pubbliche, organismi internazionali, industrie multinazionali, imprese che hanno rapporti con l’estero, aziende turistiche, enti culturali e istituzioni educative, case editrici e produzioni cinetelevisive, agenzie di servizi web.

Sede di Foggia

La scuola si propone di fornire una approfondita preparazione culturale, tecnica e professionale a tutti coloro che intendono intraprendere la professione di mediatore linguistico. La struttura si trova al 2° piano dell’edificio che ha ospitato per molti anni l’Ente di Formazione professionale ENAIP. E’ confortevole e funzionale in quanto dotata di spazi adatti alla tipologia di servizi erogati; inoltre rispetta tutti i requisiti di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche.