Master e Alta formazione

header_bottom_photo.pngL’Istituto SSML Domenico è in grado di offrire una solida esperienza e una ricca proposta formativa in differenti settori della ricerca scientifica e della formazione professionale che caratterizzano  l’Istituto. I master e i corsi di alta formazione, per la loro flessibilità organizzativa, per la naturale capacità di adattarsi più agevolmente ai cambiamenti repentini del mercato del lavoro, rappresentano una  importante risorsa  per lo sviluppo qualitativo e quantitativo del capitale umano e sociale.

 I nostri Master e corsi di alta formazione  consentono di condurre l’allievo, privo di competenze pratiche, nel mondo del lavoro, preparandolo con le conoscenze e  le competenze necessarie.
I nostri Master e corsi post laurea non consegnano soltanto un attestato e un bagaglio di nozioni: introducono direttamente l’allievo in azienda,  con un periodo di tirocinio o  un project work indispensabili per il conseguimento del titolo.

Molto richiesti dagli studenti sono i  Master in Criminologia in traduzione ed interpretariato forense  o simili, mentre in generale sembrano offrire ottime possibilità di impiego quelli in Interpretariato di Conferenza  e interpretariato e traduzione per l’adattamento cine televisivo.

MASTER IN INTERPRETARIATO FORENSE

Il Master Professionale “Interpretariato, traduzione e linguistica forense” vuole fornire una conoscenza approfondita della terminologia giuridica, della criminologia forense, dell’analisi linguistica forense e delle tecniche di comunicazione, inquadrandole nel più ampio contesto dell’Interpretariato e della Traduzione Forense e Giudiziaria.

MASTER IN INTERPRETARIATO DI CONFERENZA

Il Master in Interpretariato di Conferenza ha l’obiettivo di fornire conoscenze linguistiche,culturali professionali settoriali e approfondite riguardo all’inglese e ad una seconda lingua europea, soffermandosi in particolare sui linguaggi settoriali e esercitando al contempo le competenze tecnico-specialistiche relative all’interpretazione simultanea e consecutiva.

MASTER IN TRADUZIONE ADATTAMENTO E DOPPIAGGIO

Il Master in Traduzione per l’Editoria Multimediale, le Opere Audiovisive e il Doppiaggio, è un Master professionale mirato alla formazione di specialisti della traduzione in lingua italiana dall’inglese, francese, tedesco e spagnolo in quei settori dell’editoria multimediale e dell’industria dei prodotti audiovisivi in più rapida crescita.

MASTER IN MEDIAZIONE LINGUISTICA INGLESE WEB 2.0

Il Master in Mediazione Linguistica inglese Web 2.0, Web Marketing e Management è volto a creare professionisti, con elevate competenza in lingua inglese, in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità lavorative del momento e dei mercati nazionali ed internazionali, attraverso una preparazione fondata sulle tecniche di mediazione in lingua Inglese e della conoscenza degli strumenti del web2.0 ,del marketing con un’attenzione particolare al marketing internazionale.

MASTER IN LINGUAGGIO TECNICO SCIENTIFICO

Il Master Professionale Interpreti e Traduttori linguaggi tecnico-scientifici mira a rispondere a precise necessità di formazione di interpreti e traduttori tecnico scientifici in due o più lingue straniere moderne in materie di interesse internazionale in ambiti giuridici, politici, scientifici e turistici.

MASTER IN MANAGEMENT DELLO SPORT

L’ obiettivo del Master in Management dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive e di fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali di settore.

MASTER IN CULTURAL AND CREATIVE LANGUAGE MEDIATION

L'obiettivo è creare nuove figure professionali che vanno da quelle prettamente creative a quelle più strettamente operative e organizzative: autori, registi, sceneggiatori, attori e doppiatori, traduttori adattatori, scenografi, montatori, direttori della fotografia, creatori di effetti speciali, operatori di ripresa, fonici e tecnici delle luci, direttori di produzione e responsabili del casting, fino a una figura come quella dell’art director, tipica del settore pubblicitario, ma potenzialmente inserita anche nel cinema e nelle arti visive in genere.

MASTER PROFESSIONALE IN CREATIVE E MEDIA CULTURE ENTERTAINMENT

L'obiettivo è formare individui capaci di valorizzare e far circolare idee e puntando a massimizzare il capitale intellettuale, generando reddito e posti di lavoro e promuovendo l’inclusione sociale, la diversità culturale e lo sviluppo umano.

Contatta la segreteria per maggiori informazioni

SSML San Domenico

Maggiori informazioni

Esplora la nostra offerta

Hai bisogno di aiuto ?

Contattaci subito

0627801150