I nostri Percorsi Formativi

SSMLSANDOMENICO_INTERNATIONALCAMPUS (11)

L’Istituto SSML San Domenico (derivazione delle Scuole di Livello Universitario per Interpreti e Traduttori), rappresenta una valida alternativa rispetto alle tradizionali scelte delle prestigiose Scuole per Traduttori e Interpreti.

università mediazione linguistica

Guida dello Studente

Nella guida dello studente troverai l’offerta formativa della Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Master e Corsi di Alta Formazione.

Scaricala subito e prenota una giornata di orientamento per conoscerci meglio.

DSC00429
Mediazione Linguistica
mediazione linguistica in turismo management e sviluppo del territorio

Laurea Triennale

Indirizzo Management e Sviluppo del territorio

Lo scopo principale  della SSML San Domenico è creare professionisti  nel Management e Sviluppo del Territorio nella mediazione Linguistica in almeno due lingue straniere in grado di affrontare le sfide del lavoro e dell’imprenditoria  cogliendo le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati internazionali, attraverso una preparazione fondata sull’approfondita conoscenza delle lingue straniere, in ambiti di maggior sviluppo economico ambientale , sociale ed internazionale.

Indirizzo Turismo Management e Sviluppo del territorio

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico, Scuola di livello universitario, istituita con Decreto Direttoriale del M.I.U.R. n. 260 del 24 ottobre 2012, e abilitata al rilascio di titoli equipollenti, a tutti gli effetti al Diploma di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica rilasciata dalle università in collaborazione con la Confederation of Tourism & Hospitality (CTH) (www.cthawards.com) propone per l’anno accademico 2017-18, il corso  triennale in mediazione linguistica in turismo management e sviluppo del territorio (Laurea L-12).

SSMLSANDOMENICO_INTERNATIONALCAMPUS (4)

Laurea Magistrale

La specializzazione si articola in due indirizzi:

  • LINGUE MODERNE PER LA COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE
  • STUDI STRATEGICI E SCIENZE DIPLOMATICHE
Mediazione Linguistica, iscrizioni

Master Professionali

I nostri Master e corsi di alta formazione  consentono di condurre l’allievo, privo di competenze pratiche, nel mondo del lavoro, preparandolo con le conoscenze e  le competenze necessarie.

Corso di Laurea in Scienza della Mediazione Linguistica

Corsi di Alta Formazione

corsi di formazione e di alta formazione sono corsi di perfezionamento e aggiornamento che provvedono allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore. Tali corsi si svolgono anche in collaborazione con enti e soggetti pubblici e privati ai sensi della vigente normativa . L’iscrizione ai corsi di formazione e alta formazione è compatibile con la contemporanea iscrizione a Lauree magistrali, a ciclo unico, scuole di specializzazione e dottorati.

lingua b lingua e traduzione

Corsi di Lingue

Il CLIC (Centro Linguistico di International Campus) e la SSML San Domenico (Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico) organizzano corsi di lingue sia individuali che di gruppo.

Projecting The Future. A hand holding a holographic projection.

Certificazioni informatiche

Le attività del Dipartimento di Informatica Applicata Ricerca e Sviluppo “DIARS” sono rivolte non solo alla ricerca scientifica ma anche alla formazione di professionisti e progettisti della società dell’informazione attraverso un’attività didattica di eccellenza. I laureati e ricercatori che seguiranno la didattica del DIARS, potranno diventare leader nel mondo accademico, dell’industria e del governo.

Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica

E-Learning

Accedi alla Piattaforma E-Learning della SSML San Domenico riservata agli studenti.

ssml mediazione linguistica

Ricerca

Tra gli obiettivi fondamentali della SSML San Domenico, la promozione della ricerca scientifica occupa un ruolo di rilievo. L’ultima riforma dell’Università ha modificato la modalità di ammissione ai ruoli di docenza, sopprimendo la figura di ricercatore a tempo indeterminato che ha rappresentato per molti anni la via di ingresso al mondo universitario di giovani studiosi, ed ha istituito il concorso nazionale per l’idoneità all’accesso ai ruoli di professore associato ed ordinario.