La mediazione linguistica, tecnologica, culturale e interlinguistica, iscrizioni aperte!

Posted By : redazionessml

Interpretiamo e traduciamo il mondo in maniera diversa ma la mediazione linguistica ci unisce.

Mediazione Linguistica e Comunicazione Tecnologica

La Comunicazione Tecnologica  pone al centro la comunicazione come mediazione tra tecnologia e uomo e tra specialisti e non esperti. Lo studente impara a redigere contenuti tecnici in modo chiaro e comprensibile e ad adattarli a diversi destinatari, tipi di media e contesti culturali.

Mediazione Linguistica per il Management e Sviluppo del Territorio

Nel nostro corso Triennale in Mediazione Linguistica per il Management e Sviluppo del Territorio sono previste tre lingue di studio: la lingua di base (solitamente la «lingua madre») e due lingue straniere ed una terza lingua straniera a scelta tra quelle offerte.

Le lingue di base offerte sono l’italiano e l’inglese ; come lingue straniere proponiamo il tedesco, il francese, e lo spagnolo.

Sin dal primo anno è possibile frequentare anche corsi di una terza lingua straniera (p.es. Portoghese, Russo, Cinese, Arabo e Giapponese).

Mediazione Linguistica e ambiente internazionale

Gli studi del Corso triennale in Mediazione Linguistica si svolgono in un ambiente internazionale. I docenti provengono dalle aree culturali delle lingue di studio offerte, mentre i contatti con studenti di istituti partner e con ospiti internazionali offrono opportunità di confronto e di arricchimento. Un soggiorno di un semestre all’estero in una delle scuole partner o un semestre di tirocinio vi permettono di ampliare il vostro orizzonte e di maturare nuove esperienze.

La combinazione linguistica, l’indirizzo scelto, la partecipazione a corsi facoltativi, il semestre all’estero o il tirocinio offrono molte possibilità di costruire percorsi personalizzati nel Corso Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe L-12).

Per l’ammissione è necessario un diploma di maturità (maturità liceale, maturità specializzata, maturità professionale o diploma estero equivalente). Per l’ammissione definitiva al corso di studi in Mediazione Linguistica per il Management e Sviluppo del Territorio, è necessario superare un test di idoneità. Per altre informazioni consultate la nostra pagina web.

Mediazione Linguistica in una struttura moderna e funzionale

Gli studenti  del Corso triennale in Mediazione Linguistica sono seguiti da vicino in un contesto raccolto e familiare. La struttura moderna e funzionale situata in Via Casilina  233,  nelle immediate vicinanze delle stazioni ferroviarie Termini, Tuscolana ,Tiburtina e Prenestina,  permette di studiare e lavorare in un ambiente funzionale e piacevole al tempo stesso.

Vieni a trovarci per conoscere le nostre proposte formative o partecipa  alle giornate  Open day

Date e iscrizioni:

CALENDARIO OPEN DAY “Special Edition”

*Se ti iscrivi entro il 30/04/2018 puoi vincere una BORSA DI STUDIO! 

MERCOLEDÌ 13 Dicembre

MERCOLEDÌ 24 Gennaio

MERCOLEDÌ 21 Febbraio

MERCOLEDÌ  21 Marzo

MERCOLEDÌ  18 Aprile

MERCOLEDÌ 23 Marzo

MERCOLEDÌ  06 Giugno

MERCOLEDÌ  11 Luglio

 

ISCRIVITI ORA

 

Se hai già una laurea puoi iscriverti ai nostri Master professionali o alle Lauree Magistrali con indirizzo Interpretariato e traduzione.

Per informazioni:

Master professionali

Corsi Specialistici

con gli indirizzi:

  • Traduzione professionale
  • Interpretazione di conferenza
  • Cooperazione economica e sicurezza Internazionale
  • Comunicazione tecnologica e nuovi media
  • Management del Turismo

Le iscrizioni sono aperte contattaci ora !

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Telefono (obbligatorio)

Vorrei avere informazioni su: (obbligatorio)
Corso TriennaleCorso SpecialisticoMaster professionaliCorsi di alta formazioneCorsi di lingueCorsi di informatica

Come ho conosciuto la SSML San Domenico : (obbligatorio)

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

 

Leave A Comment