Dove Siamo – Inaugurazione della nuova fermata della Metro C

Posted By : Mediazione Linguistica

SSML San Domenico – Dove siamo?

La SSML San Domenico si trova nel quartiere Pigneto, molto amato dal regista Pier Paolo Pasolini e trasformatosi negli ultimi anni in un quartiere culturalmente ed artisticamente vivo. Con l’inaugurazione della Metro C e il suo collegamento con la Metro A, gli studenti e visitatori della San Domenico hanno maggiori possibilità per raggiungere l’istituto universitario con i mezzi di trasporto pubblici.

Da Termini

La sede centrale della SSML San Domenico si trova a Roma, in via Casilina 233 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Dalla stazione Termini, infatti, partono diversi mezzi di trasporto:

Con l’autobus

  • Autobus 50 Express: Linea circolare – Fermata “Pigneto” (capolinea);
  • Autobus 105: Direzione “Parco Di Centocelle”, fermata “Sant’Elena”.

Con il trenino

  • Treno Roma Termini Laziali: Direzione “Centocelle”, fermata “Sant’Elena” o “Villini.

Il trenino parte dalla “Stazione per le Linee del Lazio” (vicino alla stazione Termini) ed ha una frequenza da cinque a sette minuti. Dopo quattro fermate,  si arriva alla SSML San Domenico.

Con il tram

Chi sceglie il tram ha un breve percorso a piedi.

  • Tram 5: Direzione “Gerani”, fermata “P.Le Prenestino”;
  • Tram 14: Direzione “Togliatti”, fermata “P.Le Prenestino”.

Inaugurazione della Metro C:

Dal 12 maggio 2018 la Metro C e la Metro A hanno “San Giovanni” come fermata comune. Con questo nuovo collegamento, è diventato ancora più facile raggiungere la SSML San Domenico con i mezzi. La nostra sede si trova, infatti, a due fermate di Metro C da San Giovanni.

Per informazioni riguardo i mezzi di trasposto, visitare il sito https://romamobilita.it/it.

Per chi preferisce raggiungere la SSML San Domenico con la macchina, il campus dispone di un parcheggio interno totalmente gratuito per gli studenti, lo staff e i visitatori dell’istituto.

Scopri di più sul nostro istituto

Partecipa alle giornate di orientamento

Leave A Comment