Country Presentation: il Costa Rica alla SSML San Domenico

Posted By : Redazione San Domenico

Un evento organizzato da Confesercenti per l’internazionalizzazione, in collaborazione, tra gli altri, con la Camera di commercio Italo Costarricense e la SSML San Domenico.

Si è tenuto Venerdì 10 gennaio 2020, presso l’Auditorium della SSML San Domenico di Roma il “Country Presentation: Costa Rica” organizzato da Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali del nostro paese e membro fondatore di Rete Imprese Italia.
L’evento, unico nel suo genere, per lo sviluppo economico con i paesi del Sud America, è il primo di una serie dedicata alla promozione del commercio con l’estero e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione delle nostre imprese.

 

Country Presentation: Costa Rica, in particolare, si è focalizzato sulle opportunità commerciali con il Costa Rica ed ha visto la partecipazione di molti ospiti impegnati nella diffusione dei vantaggi socio economici e delle opportunità commerciali offerte dal paese caraibico.
“molte sono le opportunità da poter cogliere in un paese ricco come il Costa Rica, afferma Massimilano Gambini, Direttore Estero Confesercenti, dove una strategia vincente sarà basata sul concetto di interscambio di conoscenze e di “Know How”, ovvero proprio ciò che Confesercenti sta cercando di attuare.

Dopo l’introduzione da parte di Fabrizio della Bina, Presidente Confesercenti per l’internazionalizzazione, l’evento ha visto l’intervento di sua Eccellenza, l’ambasciatore del Costa Rica Ronald Flores, sul quadro socio economico e le opportunità di business in Costa Rica, di Giovanna Valverde, Ministro Consigliere e Consolato del Costa Rica e di Brigitte Aguilar in rappresentanza di Procomer. A seguire Cristina Guerrini, in rappresentanza della Camera di Commercio Italo Costarricense, Domenico Marrazzo, Consigliere Città Metropolitana di Napoli e Mario Mancini, presidente del gruppo Mancini spa, impresa operante in Costa Rica.

 

Noi operiamo per lo sviluppo e la crescita delle imprese in tutto il mondo, e quale miglior cornice della SSML San Domenico, per una conferenza sull’internazionalizzazione, afferma Fabrizio Della Bina, Presidente Confesercenti per l’Internazionalizzazione.
Una straordinaria occasione di networking, di opportunità di crescita e sviluppo dove la SSML San Domenico si conferma punto di riferimento per gli scambi culturali ed economici con l’estero, attraverso la promozione di eventi, dibattiti, seminari e approfondimenti dedicati alle imprese sempre di grande attualità ed interesse.

Country Presentation