
Dove Siamo – Inaugurazione della nuova fermata della Metro C
Posted By : Redazione San Domenico
SSML San Domenico – Dove siamo?
La SSML San Domenico si trova nel quartiere Pigneto, molto amato dal regista Pier Paolo Pasolini e trasformatosi negli ultimi anni in un quartiere culturalmente ed artisticamente vivo. Con l’inaugurazione della Metro C e il suo collegamento con la Metro A, gli studenti e visitatori della San Domenico hanno maggiori possibilità per raggiungere l’istituto universitario con i mezzi di trasporto pubblici.
Da Termini
La sede centrale della SSML San Domenico si trova a Roma, in via Casilina 233 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Dalla stazione Termini, infatti, partono diversi mezzi di trasporto:
Con l’autobus
- Autobus 50 Express: Linea circolare – Fermata “Pigneto” (capolinea);
- Autobus 105: Direzione “Parco Di Centocelle”, fermata “Sant’Elena”.
Con il trenino
- Treno Roma Termini Laziali: Direzione “Centocelle”, fermata “Sant’Elena” o “Villini.
Il trenino parte dalla “Stazione per le Linee del Lazio” (vicino alla stazione Termini) ed ha una frequenza da cinque a sette minuti. Dopo quattro fermate, si arriva alla SSML San Domenico.
Con il tram
Chi sceglie il tram ha un breve percorso a piedi.
- Tram 5: Direzione “Gerani”, fermata “P.Le Prenestino”;
- Tram 14: Direzione “Togliatti”, fermata “P.Le Prenestino”.
Inaugurazione della Metro C:
Dal 12 maggio 2018 la Metro C e la Metro A hanno “San Giovanni” come fermata comune. Con questo nuovo collegamento, è diventato ancora più facile raggiungere la SSML San Domenico con i mezzi. La nostra sede si trova, infatti, a due fermate di Metro C da San Giovanni.
Per informazioni riguardo i mezzi di trasposto, visitare il sito https://romamobilita.it/it.
Per chi preferisce raggiungere la SSML San Domenico con la macchina, il campus dispone di un parcheggio interno totalmente gratuito per gli studenti, lo staff e i visitatori dell’istituto.