Diretta “A tu per tu con gli studenti” – Federica Loddi

A tu per tu con gli studenti è un’iniziativa della SSML San Domenico, che nasce per diffondere opinioni e pensieri degli studenti sia sul proprio percorso universitario, sia sulle aspettative future nel mondo del lavoro.

Ad aprire questo ciclo di dirette è Federica Loddi, già laureata al Corso Triennale in Mediazione linguistica e ora studentessa del Master in Interpretariato di Conferenza.

Come già abbiamo ascoltato durante la diretta di Annalisa Imperi, anche Federica si è inizialmente rivolta ad un’Università Statale, per poi accorgersi che l’offerta formativa non era adatta alle sue esigenze. Il suo obiettivo, infatti, era quello di diventare interprete e traduttrice e così è iniziato il suo percorso alla SSML San Domenico.

I suoi ricordi più belli della Triennale sono legati al vantaggio di frequentare una classe poco numerosa. Federica, infatti, ha instaurato dei bellissimi rapporti umani e professionali sia con i docenti che con gli altri compagni di Corso, rapporti che durano tutt’oggi.

Sulla domanda che riguarda le insegnati preferite, poi, non ci sono dubbi: le docenti di lingua spagnola Luciana Banegas e Tamara Centurioni, anche loro protagoniste di una delle nostre dirette.

Guarda l’intervista completa a Federica Loddi:

Event Location