Diretta “A tu per tu con i professionisti”- Lilia Pino Blouin

A tu per tu con i professionisti è un evento online della SSML San Domenico, che nasce per connettere professionisti dell’interpretariato e della traduzione, attraverso le dirette social su Facebook e Youtube.

Protagoniste quattro esperte del settore, che ci raccontano le loro esperienze professionali e ci offrono testimonianze reali su come stanno affrontando il difficile periodo della pandemia da Coronavirus.

Quest’iniziativa può fornire spunti utili e interessanti non solo a chi già lavora, ma anche a tutti i neo laureati e agli studenti di Mediazione linguistica. 

Per il terzo appuntamento del nostro ciclo di dirette, abbiamo scelto come ospite l’interprete Lilia Pino Blouin, in collegamento da New York.

L’intervista prende il via con i racconti di Lilia che, nella sua carriera pluriennale, ha raccolto tantissimi aneddoti di lavoro e di vita. Dall’interpretazione del primo discorso di Papa Francesco, al lavoro all’Onu, fino alle esperienze nel campo del cinema con Paolo Sorrentino e Paolo Virzì.

Una carriera di successo che è stata costruita con tanta passione, ma anche continuo e costante studio, impegno, aggiornamento, che le hanno consentito di spaziare in settori completamente diversi tra di loro.

Lilia, inoltre, sottolinea l’importanza della tecnologia nel mondo dell’interpretariato e ci spiega che già dal 2017  utilizza alcune piattaforme, tra cui Kudo, per svolgere il lavoro di interprete da remoto.

Infine, un consiglio rivolto a studenti e professionisti, quello di non sottovalutare mai la collaborazione tra colleghi e l’importanza di instaurare un rapporto di complicità e armonia con le persone con cui lavoriamo, in primis il nostro partner di cabina.

Ecco il video dell’intervista completa a Lilia Pino Blouin:

Online Event