OPEN DAY – “Special Edition”

Open Day Mediazione Linguistica

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici  organizza  giornate di orientamento rivolte essenzialmente agli studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie di II grado .

Una grande occasione per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa del percorso triennale e specialistico in mediazione linguistica, confrontarsi con alcuni docenti,  esercitatori interpreti e traduttori ,ma anche per  visitare il Campus  e i locali  e a richiesta si può assistere alle prove di traduzione consecutiva e simultanea.

Traduttori,  Interpreti, ma non solo. Il Mediatore Linguistico abbina alla perfetta padronanza delle lingue straniere una profonda conoscenza delle culture, degli usi e dei costumi dei diversi Paesi. Lo scopo principale  della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico è creare professionisti  nel Management e Sviluppo del Territorio nella mediazione linguistica in almeno due lingue straniere in grado di affrontare le sfide del lavoro e dell’imprenditoria  cogliendo le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati internazionali, attraverso una preparazione fondata sull’approfondita conoscenza delle lingue straniere, della comunicazione di impresa degli indirizzi professionali e lavorativi di maggiore sviluppo economico, ambientale, internazionale e sociale .

CALENDARIO OPEN DAY “Special Edition” della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico

Sono disponibili le date delle giornate Open Day “Special Edition”, un’occasione speciale per conoscere la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico. Durante le giornate si potrà visitare la scuola, conoscere i docenti e gli ex alunni dell’istituto. Gli indirizzi e la professionalità costituiscono la specificità degli insegnamenti che insieme alle lingue sono gli elementi distintivi della SSML San Domenico che, oltre a formare i migliori interpreti e traduttori, oggi forma i Mediatori Linguistici, figure professionali per il Management e lo Sviluppo del Territorio decisamente al passo con i tempi che ben si inseriscono nell’attuale mercato del lavoro.

 

Le iscrizioni sono aperte!

*Se ti iscrivi entro il 30/06 PUOI OTTENERE UNA BORSA DI STUDIO.

 

Gli Open Day “Special Edition” sono anche occasioni perfette per rispondere a tutte le tue domande, come ad esempio:

  • Quali sono gli sbocchi lavorativi?

  • Posso avere una borsa di studio?

  • Come si svolge il test di ammissione?

  • Quali sono le lingue attivate?

  • Quali sono gli insegnamenti del percorso formativo?

  • Sono iscritto ad un’altra università come posso fare per trasferirmi alla San Domenico?

 

Programma

Ore 15:00

Accoglienza, benvenuto del direttore e presentazione dell’offerta formativa da parte del Responsabile Orientamento.

Dalle 16:00

Visita dell’Istituto

Incontro con i docenti ed ex alunni.

Maggiori informazioni: clicca sul link

 

SSML San Domenico