“Got Talent Show” – II Edizione

“Got Talent Show” – II Edizione è il titolo della Manifestazione che si è tenuta venerdì 27 maggio 2016, alle ore 19.00, nella nostra sala “Auditorium”.

Promosso da AUPIU, in collaborazione con

  • Astrambiente
  • Unitalia
  • Loups Garoux produzioni di Marta Bifano
  • Stemo Production di Claudio Bucci

L’evento si è svolto attraverso interventi che abbracceranno le varie tipologie di Mediazione linguistica, quali quella culturale delle arti e dello spettacolo, commerciale, sociale, di integrazione multiculturale, approfondendo le tematiche della intercultura, dell’esperienza e dell’incontro con l’altro.

Il programma è stato introdotto da una breve proiezione, in anteprima assoluta, di un video ideato, scritto e sceneggiato dagli studenti del 3° anno, dedicato alla promozione del territorio (in particolare di Roma): un Prodotto di mediazione filmica in collaborazione con la Loups Garoux produzioni di Marta Bifano, della durata di 10 min. Proseguirà con i saluti di: prof.ssa Adriana Bisirri, presidente AUPIU . A seguire lo spettacolo di nuovi talenti il cui programma.

La manifestazione è stata promossa in occasione della 2° edizione de La Giornata della Mediazione linguistica culturale, organizzata da AUPIU nel 2016, ovvero due anni dopo la nascita dell’associazione che ha riunito le migliori SSML e università con lo scopo di diffondere una migliore formazione per l’occupazione.

Quale presidente di AUPIU sono lieta di poter ospitare un Evento che individua nella “mediazione linguistica” un fondamentale traguardo culturale. Particolarmente interessante, infatti, l’intenzione di proporre modelli e comportamenti che puntano a restituire all’Alta Formazione Universitaria il suo giusto valore sociale, artistico, comunicativo, culturale e formativo di nuovi talenti ai fini del riconoscimento e dell’affermazione dei diritti sostanziali

La vincitrice della manifestazione:

1° Classificata Stefania Corvo, studentessa della SSML San Domenico

Got Talent show