Un nuovo anno accademico per i mediatori linguistici

Posted By : redazionessml

Inizia un nuovo anno accademico per i futuri mediatori linguistici

Un nuovo anno accademico della SSML San Domenico sta per cominciare!

Lunedì 22 ottobre 2018, presso la nostra sede centrale a Roma, si terrà l’usuale Cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico”. Il programma del “Welcome Day” inizia con l’accoglienza degli studenti dei tre anni del corso di studi triennale in Mediazione Linguistica. Durante l’evento, i docenti – linguisti, interpreti, traduttori ed esperti nei diversi settori – presenteranno l’offerta formativa ai nuovi arrivati, soffermandosi sull’importanza dello studio delle lingue e sugli argomenti relativi alla traduzione e all’interpretariato.

Durante la giornata di apertura dell’anno accademico, gli studenti presenti prenderanno visione del calendario e degli orari delle lezioni. I futuri mediatori linguistici scopriranno, inoltre, tutte le opportunità di tirocinio che potranno svolgere, nonché conosceranno i corsi extra curricolari che la SSML San Domenico offre loro.

Di seguito il video dell’ultimo Welcome Day:

I docenti e tutto lo staff della SSML San Domenico augurano un buon inizio d’anno accademico 2018/2019 agli studenti di Mediazione Linguistica.


PROGRAMMA

L’appuntamento è alle ore 9.00 presso l’Aula San Tommaso della SSML San Domenico.

ACCOGLIENZA
Arrivo degli studenti

WELCOME
Benvenuto del Direttore della SSML San Domenico Ing. Gregorio Perillo e della presidente dell’Associazione Università e Istituti di livello Universitario (AUPIU), Dott.ssa Adriana Bisirri.

PRESENTAZIONE
Breve presentazione del corpo docenti e del personale della SSML San Domenico.

GADGET
Consegna dei gadget per il nuovo anno accademico

CONCLUSIONE
Ringraziamento e inizio lezioni per tutti gli studenti.