Open Day Corso di Laurea in Mediazione inguistica (L-12/LM-94)

Un corso con molti sbocchi professionali

Gli Open Day della SSML San Domenico sono giornate di orientamento, fondamentali per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica, confrontarsi con i docenti e ascoltare le testimonianze di studenti ed ex studenti dell’Istituto.

Durante la presentazione verranno descritti i principali punti di forza del nostro approccio didattico: oltre 10 lingue tra cui scegliere, preparazione tecnica e pratica, docenti madrelingua, stage, tirocini e laboratori linguistici. Proprio questo approccio, che ci distingue dalle Università tradizionali, consente agli studenti del Corso Triennale di diventare dei professionisti specializzati nel campo della traduzione, della mediazione linguistica e culturale e dell’interpretariato.

L’Open Day si svolge in presenza e prevede, oltre alla presentazione dell’offerta formativa, anche un tour della nostra struttura. Per coloro che non riescano a venire in sede, è possibile partecipare all’evento in streaming. Coloro che sceglieranno questa modalità, una volta compilato il form di registrazione, riceveranno un link tramite email per completare la procedura di iscrizione.

Compila il form per partecipare all’Open Day

Vuoi scaricare la Guida dello Studente?

10 borse di studio per iscritti al primo anno

BORSE DI STUDIO

ERASMUS

STAGE E TIROCINIO

STAGE E TIROCINIO

Tirocini e Laboratori

La formazione dei nostri studenti è basata sul metodo learning by doing, ossia un apprendimento il cui principio si fonda sulla continua applicazione delle nozioni teoriche nel campo pratico. Questo tipo di preparazione viene garantita da una didattica che si fonda su esercitazioni, laboratori informatici e linguistici e la possibilità di sperimentare la professione già durante il percorso accademico. 

Il nostro Istituto, infatti, collabora con diverse aziende leader nei settori dell’interpretariato, della traduzione, dell’adattamento e della sottotitolazione, per fornire agli studenti opportunità di stage e tirocini. 

L’Erasmus è più semplice alla SSML San Domenico

Durante l’Open Day avrai modo di scoprire come aderire al programma Erasmus e svolgere un’esperienza di studio e/o di lavoro all’estero. Il limite massimo di 50 nel numero degli iscritti, consente a tutti gli studenti di partecipare ogni anno al bando per vivere un periodo di mobilità studio in un’università straniera, o svolgere un tirocinio in uno dei Paesi dell’UE in ambiti che vanno dalle organizzazioni internazionali, alla comunicazione e marketing, fino alle aziende multinazionali e alle ambasciate, ma anche nel settore editoriale, turistico e dell’hospitality, in ruoli come l’interprete di conferenza, il traduttore e il mediatore culturale.

campus università

LA STRUTTURA

Il nostro Istituto è dotato di un auditorium da 220 posti, tre cabine professionali per le attività di interpretariato, sale conferenza, aule per la didattica, laboratori e ampi spazi per lo studio e le attività sportive all’aperto. All’interno della struttura è possibile alloggiare a tariffe convenzionate.

insegnanti madre lingua

DOCENTI MADRELINGUA

Il nostro corpo docenti è formato da professionisti madrelingua altamente qualificati nell’insegnamento delle lingue e delle tecniche di interpretariato e traduzione. Grazie alla presenza di classi poco numerose, il nostro Istituto garantisce un rapporto tra studente e docente di 1 a 5, tra i più bassi in Italia.

INTERNATIONAL ORGANIZATION

INTERNATIONAL ORGANIZATION

Partecipa all’Open Day e scopri tutti gli sbocchi professionali della mediazione linguistica. Ti spiegheremo come diventare interprete e traduttore all’interno delle più prestigiose organizzazioni internazionali, come ambasciate, enti diplomatici, FAO, ONU, NATO e Unione Europea.

Programma dell’Open Day

Gli OpenDay della SSML San Domenico sono giornate di orientamento per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa del percorso triennale e specialistico in Mediazione Linguistica, confrontarsi con alcuni docenti, interpreti e traduttori, ma anche per visitare il Campus e i locali e a richiesta si può assistere alle prove di traduzione consecutiva e simultanea.

Ore 15.00
Presentazione dell’Istituto e dei programmi didattici
Ore 15.30
Intervento di un docente della SSML San Domenico
Ore 16.00
L’esperienza dei nostri studenti
Ore 16.30
Termine dei lavori

Al termine dell’Open Day sarà possibile effettuare il test di accertamento delle competenze.

Partecipa all’Open Day

Compila il form con i tuoi dati e prenota il tuo posto.

    Nome*

    Cognome*

    Città*

    E-mail*

    Telefono*

    Come hai conosciuto la San Domenico?*

    Prenota il tuo Open Day:*

    Dove siamo – La SSML San Domenico si trova a Roma in Via Casilina 233 Tel. 06 2780 1150