ASSOCIAZIONI

Associazione Scientifica per la Tutela delle Risorse dell’Ambiente
(Scientific Association for the Protection of Environmental Resources)

A.S.T.R.Ambiente è una associazione scientifica, senza fini di lucro, la cui attività ha per obiettivo la tutela delle risorse ambientali attraverso:

1.        la diffusione della cultura d’ambiente;

2.       la promozione di ricerca per la crescita delle conoscenze e di iniziative atte a risolvere in modo critico e propositivo il degrado ambientale;

3.       l’organizzazione di corsi di formazione culturale, professionale e tecnica;

4.        la stipula di convenzioni per studi e ricerche, comunitari, in collaborazione con enti nazionali e internazionali.

Le idee guida dell’Associazione sono le seguenti:
  • l’Associazione è innanzitutto “scientifica” ed intende affermare e sottolineare il principio e la necessità di operare in materia ambientale con azioni basate su solide conoscenze scientifiche;
  • l’Associazione intende promuovere una visione sempre più integrata in senso culturale e territoriale in modo da correlare gli aspetti fisico – chimici dei problemi con quelli biologici, economici, normativi, umanistici e sociali.
    Astrambiente collabora con la SSML San Domenico coinvolgendo gli studenti attraverso attività di giornalismo e volontariato, organizzando inoltre convegni ed eventi con il fine di rendere l’esperienza universitaria un continuo momento di aggregazione e confronto.

AUPIU

Associazione Università Pubbliche Private e Istituti Universitari

Riunisce le migliori Scuole Interpreti e Traduttori e della mediazione linguistica di tutta Italia e Università Pubbliche Private.

UNITALIA

Unitalia  è l’associazione che si occupa dell’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni dei diplomati delle SSML e di tutti coloro che vengono da una formazione fortemente professionale.

Unitalia si occupa anche di congressi, di interpretariato e traduzioni offrendo i migliori servizi e professionisti del settore.

Già durante gli studi per i più dotati e subito dopo per gli altri frequentanti delle SSML si apre l’universo “Unitalia”:

una realtà professionale delle SSML, nata dall’esperienza ultra ventennale e con alle spalle un buon numero di successi professionali. Clienti come la Camera dei Deputati, il Senato, diverse ONG ed aziende di organizzazione congressuale, oltre a Ministeri ed Enti pubblici, si sono serviti degli interpreti e traduttori Unitalia con soddisfazione.
L’impegno, la serietà e la grande motivazione sono i requisiti fondamentali per accedere alle opportunità Unitalia, che spaziano da stage, a servizi gratuiti di traduzione ed interpretariato per ONLUS, fino alla partecipazione a grandi eventi ed all’inserimento nella giostra più prestigiosa: l’interpretariato di conferenza e la traduzione  scientifica ed editoriale.
Un’opportunità per molti, un trampolino per tutti coloro che vogliono davvero entrare dalla porta principale della professionalità linguistica. Un servizio Unitalia & SSML per tutti coloro che amano veramente inserirsi nel mondo del lavoro.