Chi siamo

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici in Italia con 10 lingue attive

Qualità, ricerca, internazionalizzazione

La SSML San Domenico è un istituto di grado universitario autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) con Decreto Direttoriale del 24/10/2012 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2012 n. 260. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico nasce per rispondere alla sempre più crescente domanda del mercato del lavoro di figure altamente specializzate nel settore linguistico, qualificandosi negli ultimi anni come punto di riferimento per la formazione accademica.

Il nostro obiettivo è stato fin da subito la creazione di un istituto di grado universitario in cui competenze, attitudini e creatività degli studenti vengano incoraggiate e motivate. Per questo, qualità e ricerca del miglioramento continuo dei servizi sono da sempre al centro di tutte le nostre attività.

La SSML San Domenico è anche specializzazione, differenziazione e visione internazionale.

Vision

Ogni giorno investiamo nello sviluppo tecnico, nella ricerca, nella formazione e nelle collaborazioni sul territorio per offrire una didattica realmente professionalizzante e al passo con le esigenze sempre più specialistiche richieste dal mondo del lavoro.

La principale caratteristica dei nostri corsi è la grande attenzione alle competenze teorico – pratiche per creare i futuri professionisti del settore linguistico. La nostra struttura è stata concepita per offrire una preparazione all’avanguardia, che si avvale di docenti madrelingua e dell’utilizzo di laboratori linguistici e cabine professionali per l’interpretariato.

Grazie a classi poco numerose, siamo in grado di modellare i percorsi di studio sulle reali esigenze di ogni studente, sui loro bisogni, le loro attitudini e le specifiche potenzialità.
I nostri studenti sono il nostro patrimonio: li incoraggiamo fin dal primo giorno a coltivare le loro passioni e a vivere percorsi di apprendimento multidisciplinari in un contesto internazionale.

Il nostro Istituto non si configura solamente come un luogo di formazione, ma anche come uno spazio speciale in cui una viva ed energica squadra di professionisti, docenti, ricercatori e studenti lavorano sinergicamente per essere gli unici, i migliori. Be unique, be the best alla SSML San Domenico!

Mission

La SSML San Domenico nasce cresce e si distingue per i valori che da sempre sono al centro del suo progetto formativo:

Ricerca. Tutti i nostri percorsi formativi nascono per rispondere alle reali esigenze del mondo del lavoro. Questo è possibile attraverso percorsi formativi professionalizzanti tenuti da docenti esperti e stage presso importanti aziende del settore.

Qualità. La qualità della formazione è garantita dalla presenza di docenti fortemente motivati, che svolgono il proprio lavoro con passione e professionalità per far raggiungere ai nostri studenti una preparazione d’eccellenza.

Internazionalizzazione. Incentiviamo i nostri studenti a relazionarsi con differenti background culturali che stimolino la condivisione, la curiosità, la crescita umana e professionale.

Seminari, workshop e laboratori linguistici

Perché scegliere la SSML San Domenico

Docenti Madrelingua per garantire una preparazione d’eccellenza

Classi poco numerose per l’applicazione di un metodo didattico interattivo per un miglior apprendimento delle lingue

Laboratori linguistici per un apprendimento linguistico di alta competenza

Percorso di studi professionalizzante per formare figure in diversi ambiti: interpreti, traduttori, mediatori linguistici, adattatori e professionisti delle lingue straniere

Contatti con il mondo del lavoro per facilitare, attraverso stage e tirocini, l’ingresso nel mondo del lavoro

Seminari e Workshop per dare un valore aggiunto al percorso formativo

Borse di studio Erasmus per viaggiare e acquisire fondamentali esperienze lavorative e/o di studio 

20 ore di precorsi gratuiti per entrare in contatto con le lingue straniere attivate

Cabine professionali per iniziare ad immedesimarsi nella professione

10 lingue attive per scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, russo, arabo, cinese, giapponese e portoghese

Mediazione linguistica contattaci per maggiori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Città*

    E-mail*

    Telefono*

    Come hai conosciuto la San Domenico?*

    I campi contrassegnati con* sono obbligatori.

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy