Borse di studio

Come ottenere una borsa di studio?

Borsa di studio SSML San Domenico

La SSML San Domenico è impegnata nella ricerca dei migliori studenti ed offre ogni anno l’opportunità di vincere borse di studio.

Le borse di studio sono a numero limitato e vengono concesse in base all’ordine cronologico di iscrizione.

Destinatari borsa di studio

Possono usufruire della borsa di studio gli studenti che si iscrivono al primo anno del Corso Triennale in Mediazione Linguistica della SSML San Domenico. Ci sono, poi, ulteriori borse di studio riservate a coloro che decidono di frequentare uno dei nostri master professionali.

Ogni anno l’Istituto mette in palio da un minimo di 10 a un massimo di 20 borse di studio di diverso importo, a seconda del periodo di iscrizione.

Per beneficiare della borsa di studio lo studente dovrà partecipare ad uno dei nostri Openday o a un orientamento individuale, effettuare il test di ammissione e compilare i moduli forniti dalla segreteria studenti. In alternativa, dovrà contattare la segreteria al numero di telefono 06 2780 1150 o all’indirizzo di posta info@ssmlsandomenico.it.

Visitare la SSML San Domenico e vincere una borsa di studio non è mai stato più facile: partecipa ad uno dei nostri Open Day, e riceverai tutte le informazioni su come poterti iscrivere usufruendo della borsa di studio.

Borsa di studio per merito

Che cosa è la borsa di studio per merito e chi sono i beneficiari?

Ogni anno la SSML San Domenico, mette a disposizione borse di studio riservate agli studenti più meritevoli. L’Istituto premia gli studenti in base al voto di maturità e, nei due anni successivi al primo, al rendimento accademico.

Per quanto riguarda gli studenti che si iscrivono al primo anno del Corso Triennale in Mediazione Linguistica e per tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno di una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, la borsa di studio per merito viene assegnata a coloro che abbiano conseguito una votazione media di maturità maggiore di 95 /100.

L’importo della borsa di studio varia ogni anno e non è cumulabile con altre borse di studio messe a disposizione dalla SSML San Domenico.

Agevolazioni studente lavoratore

Lo status di studente lavoratore si applica allo studente che svolge in maniera duratura un’attività lavorativa o professionale subordinata o autonoma, previa inoltro di documentazione ritenuta idonea.
Lo studente lavoratore usufruisce di alcune agevolazioni come l’esenzione dall’obbligo di frequenza e la possibilità di verifica di crediti acquisiti al di fuori della formazione istituzionale.
Il corso viene erogato in modalità e-learning/blended in collaborazione con Unitalia e con l’assistenza di un tutor.

Per maggiori informazioni: infocorsi@ssmlsandomenico.it oppure tel. 0627801150.

Partecipa ad uno dei nostri Open Day o, in alternativa, contatta lo 06 27801150/ scrivi all’indirizzo e-mail orientamento@ssmlsandomenico.it per chiedere un appuntamento.

Borse di studio Lazio Disco

Gli studenti della SSML San Domenico possono ottenere una borsa di studio partecipando al bando di concorso annuale dell’Ente Regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza – LazioDisco. Gli importi sono aggiornati annualmente e le borse di studio vengono assegnate secondo fasce di reddito e di idoneità.

Per maggiori informazioni consultare il sito web di Lazio Disco.

Vuoi richiedere una borsa di studio?

    Nome*

    Cognome*


    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori