Benvenuti nella nostra scuola: lezioni di Italiano per tutti

Corso di Italiano per Stranieri

DIPARTIMENTO LINGUA ITALIANA della SSML SAN DOMENICO – ITALIANO L2

Perché scegliere la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico?

Perché la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico” è stata istituita con Decreto Direttoriale del M.I.U.R. n. 260 del 24 ottobre 2012, ed è abilitata al rilascio di titoli equipollenti, a tutti gli effetti al Diploma di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica rilasciata dalle Università, inoltre International Campus suo Ente gestore è certificato per la formazione professionale superiore e continua anche di livello universitario Iso 9001:2015 oltre ad essere accreditato presso la Regione Lazio per l’orientamento e la formazione (D.D. n. G12091 del 19/10/2016).

Corsi in aula

I corsi standard sono rivolti a tutti quegli apprendenti che desiderino conoscere ed approfondire la lingua italiana in un contesto di classe con studenti provenienti da tutto il mondo.
Il corso prevede 20 ore di lezione a settimana per 3 settimane (60 ore totali) durante le quali si approfondiranno gli aspetti grammaticali, linguistici e culturali della lingua italiana in base ad una divisione in livelli prevista dal QCER.

Corsi individuali

I corsi individuali sono rivolti a chi desidera apprendere e migliorare la lingua italiana attraverso un percorso personalizzato con un insegnante che lo seguirà individualmente.
Si tratta di corsi molto flessibili che vengono organizzati sulla base delle esigenze del partecipante.

Corsi intensivi

Il corso prevede 25 ore di lezione a settimana per 4 settimane (100 ore totali) durante le quali si approfondiranno gli aspetti grammaticali, linguistici e culturali della lingua italiana in base ad una divisione in livelli prevista dal QCER. Il vasto programma di approfondimento culturale prevede la visione di film in lingua originale e visite guidate a luoghi di interesse culturale e vissuto quotidiano della città.

mediatore linguistico

Corsi linguaggi settoriali

I corsi di linguaggi settoriali sono rivolti a quegli apprendenti di lingua italiana che abbiano già una conoscenza della lingua e vogliono approfondire un linguaggio settoriale di interesse specifico.

Corsi DITALS 1 e 2 Livello

La certificazione DITALS di I° livello è un certificato che attesta una buona competenza generale nella didattica dell’italiano L2 in relazione a qualsiasi contesto di apprendimento, integrata da una competenza specifica riferita ad un particolare profilo di destinatari scelto dal candidato.

Corsi per religiosi

un’offerta didattica mirata ai religiosi cattolici. Durante il corso, oltre ad approfondire gli aspetti grammaticali e linguistici della lingua italiana, ci si soffermerà sugli aspetti culturali, sociali e comunicativi dell’italiano considerato come lingua veicolare nella Chiesa Cattolica.

Benvenuti nella nostra scuola: lezioni di Italiano per tutti

Vuoi avere Maggiori Informazioni? mettiti in contatto con noi

Certificazione Ufficiale

La SSML San Domenico – International Campus è inoltre centro PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) per candidati che desiderano acquisire una certificazione ufficiale del grado di conoscenza della lingua italiana, spendibile per ottenere il permesso di soggiorno, la cittadinanza o l’accesso agli studi universitari.

La Scuola si avvale di professionisti certificati da DITALS II dell’Università di Siena, con esperienza decennale nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri. Una scelta di qualità.

Cos’è e perché scegliere l’attestato ADA (Attestato Unico Dante Alighieri)?
L’Attestato Unico Dante Alighieri, rilasciato al termine di ogni corso ADA, ha un formato unico in tutto il mondo e documenta che a parità di livello linguistico gli studenti hanno affrontato un percorso didattico con i medesimi contenuti. Ciascun Attestato ADA è nominale e impossibile da duplicare o falsificare.

Gli accordi e i protocolli di intesa stipulati dalla Società Dante Alighieri con istituzioni, università, scuole di lingua pubbliche e private, garantiscono la spendibilità e il riconoscimento dell’attestato di frequenza ADA.

Scopri di più sul Centro Plida e la Certificazione ADA (Attestato Unico Dante Alighieri)

SSML San Domenico

Il corso di Italiano per stranieri erogato dalla Scuola Superiore per Mediatori linguistici San Domenico si tiene a Roma n Via Casilina 233, nel quartiere Pigneto a 100 m. dalla omonima fermata della metro C ed è raggiungibile dalla stazione Termini con autobus 105 e 50 o con treno di superficie da Termini Laziali, 20 min. di percorrenza (fermata S. Elena).

La SSML San Domenico è costituita da docenti, professionisti e ricercatori che mirano ai più elevati standard di ricerca accademica, per l’apprendimento e la formazione. Riconoscendo che la conoscenza è la ricchezza fondamentale della civiltà, l’Istituto pone la massima attenzione all’arricchimento intellettuale e professionale della comunità che lo sostiene.

I nostri partner

Vuoi avere maggiori informazioni?
Compila il seguente form e il nostro staff ti contatterà il prima possibile

Nome*

Cognome*


Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori