Sede Centrale di Roma

La sede principale della SSML San Domenico si trova a Roma presso il prestigioso complesso formativo polifunzionale dell’International Campus ed è un punto di riferimento nel settore linguistico. L’istituto ha una struttura innovativa con aule attrezzate e apparecchiature multimediali e tecnologiche d’avanguardia, laboratori linguistici ed informatici, connessione wi-fi e spazi ricreativi per gli studenti.

Completano la struttura un auditorium di 220 posti, tre cabine professionali di interpretariato e una cabina regia, sale conferenze e un ampio parcheggio interno.

L’istituto da sempre persegue l’eccellenza e l’internazionalizzazione, inoltre mostra una particolare attenzione all’ innovazione e alla creatività nella formazione. Il corpo docenti è formato da esperti, professionisti del settore e docenti madrelingua.

Ogni attività e progetto della SSML San Domenico sono rivolti al miglioramento continuo e al raggiungimento di un elevatissimo standard qualitativo.

La soddisfazione dei nostri studenti è il nostro obiettivo prioritario.

Sede di Fermo

L’obiettivo del Corso Triennale offerto presso il Polo Didattico di Fermo è quello di fornire agli studenti una solida formazione culturale, informatica, economica e giuridica unita a un’eccellente conoscenza operativa delle lingue straniere e delle tecniche di mediazione per favorire un agevole inserimento in molteplici settori del mondo del lavoro: istituzioni pubbliche, organismi internazionali, industrie multinazionali, imprese che hanno rapporti con l’estero, aziende turistiche, enti culturali e istituzioni educative, case editrici e produzioni cinetelevisive, agenzie di servizi web.

Sede di Foggia

La scuola si propone di fornire una approfondita preparazione culturale, tecnica e professionale a tutti coloro che intendono intraprendere la professione di mediatore linguistico.

La struttura si trova al 2° piano dell’edificio che ha ospitato per molti anni l’Ente di Formazione professionale ENAIP.
E’ confortevole e funzionale in quanto dotata di spazi adatti alla tipologia di servizi erogati; inoltre rispetta tutti i requisiti di sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche.