Offerta Formativa

I percorsi formativi in Mediazione linguistica creano professionisti della traduzione professionale in grado di affrontare le sfide del mercato del lavoro e di cogliere le opportunità che emergono dagli scenari internazionali, attraverso una preparazione fondata sull’approfondita conoscenza delle lingue straniere.

Questa preparazione è garantita da un’ampia offerta formativa che va dal Corso Triennale alla formazione post laurea, costituita da Master professionali e Corsi di specializzazione.

Corso Triennale in Mediazione Linguistica

Il corso fornisce una serie di competenze teorico-pratiche sulle lingue straniere, che hanno l’obiettivo di preparare gli studenti al mondo del lavoro, in particolare nei settori del commercio estero e del turismo, della comunicazione interculturale, dell’interpretazione e della traduzione.

Il percorso si articola in 4 indirizzi di specializzazione (a partire dal terzo anno):

  • Interpreti e Traduttori
  • Traduttori e Adattatori dell’Audiovisivo
  • Management e Comunicazione d’impresa
  • Relazioni Internazionali
  • Linguistica Forense

Tra le attività didattiche sono previste esercitazioni pratiche, laboratori linguistici, workshop formativi sulla cultura d’impresa, esperienze di mediazione sociale e culturale presso enti locali e ONG, stage e  tirocini in enti pubblici e privati.

Master professionali

I nostri Master Professionali consentono di condurre il partecipante, privo di competenze pratiche, nel mondo del lavoro, fornendogli le conoscenze e le competenze necessarie.
Quello che viene consegnato non sono soltanto un attestato e un bagaglio di nozioni, ma la possibilità concreta di entrare a far parte dei professionisti, grazie a un periodo di tirocinio obbligatorio in una delle aziende, istituzioni o associazioni convenzionate con il nostro Istituto.

Corsi e Seminari

Oltre ai Master professionali, la SSML San Domenico eroga un’ampia offerta di corsi di perfezionamento e aggiornamento, che consentono lo sviluppo di competenze di alto livello. L’iscrizione a questa tipologia di corsi è compatibile con la contemporanea iscrizione a Lauree magistrali, a ciclo unico, scuole di specializzazione e dottorati. Per la loro realizzazione, il nostro Istituto si avvale della collaborazione di enti e soggetti sia pubblici che privati (ai sensi della vigente normativa).

La SSML San Domenico organizza, infine, seminari con esperti del settore linguistico e corsi di lingue individuali e di gruppo. 

Guida dello studente

Nella guida dello studente troverai tutte le informazioni su corso triennale, master professionali, corsi di formazione e seminari. Scaricala subito e prenota una giornata di orientamento per conoscerci meglio.

Partecipa al prossimo OpenDay e vinci una Borsa di Studio

Informazioni utili, Ottieni la guida dello Studente

Vuoi maggiori informazioni sul corso Triennale?

Chiama allo 06.27801150 oppure inviaci una mail a info@ssmlsandomenico.it

    Nome*

    Cognome*

    Città di provenienza*


    Il tuo messaggio*

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Scopri il Campus

    La SSML “San Domenico” trova sede presso il prestigioso plesso universitario dell’International Campus “San Domenico”, strutturato come un vero e proprio campus universitario.

    campus-ssml-san-domenico
    seminario
    aula-ssml-sandomenico-mediazione-linguistica
    aula-ssml-sandomenico
    auditorium-ssml-sandomenico-mediazione-linguistica

    Offerta formativa

    master interpretariato di conferenza

    Per maggiori informazioni contattaci 

    Master in Interpretariato di conferenza

    Il Master in Interpretariato di Conferenza ha l’obiettivo di fornire conoscenze linguistiche, culturali professionali approfondite sulle lingue europee, soffermandosi in particolare sui linguaggi settoriali ed esercitando al contempo le competenze tecnico-specialistiche relative all‘interpretazione simultanea e consecutiva.

    Al termine del percorso i partecipanti potranno operare in aziende private, istituzioni o organizzazioni internazionali e diventare professionisti del settore. La figura dell’interprete di conferenza rappresenta il primo obiettivo per molti laureati in Lingue e mediazione linguistica che spesso non può essere raggiunto con una formazione tipicamente universitaria.

    Il Master in Interpretariato di Conferenza avrà l’ obiettivo di sviluppare, mediante un percorso costituito da laboratori ed esercitazioni, le tecniche consecutiva e simultanea nella lingua inglese e, su richiesta, in un’altra lingua straniera. L’approccio, estremamente pratico e continuo, punta a sviluppare una solida capacità di interpretare testi di varia natura coadiuvato da un’ eccellente preparazione linguistica con tecniche adeguate al contesto di lavoro.

    master-traduzione-audiovisiva

    Per maggiori informazioni contattaci 

    Master Traduzione Audiovisiva

    Il Master in Interpretariato di Conferenza ha l’obiettivo di fornire conoscenze linguistiche, culturali professionali approfondite sulle lingue europee, soffermandosi in particolare sui linguaggi settoriali ed esercitando al contempo le competenze tecnico-specialistiche relative all‘interpretazione simultanea e consecutiva.

    Al termine del percorso i partecipanti potranno operare in aziende private, istituzioni o organizzazioni internazionali e diventare professionisti del settore. La figura dell’interprete di conferenza rappresenta il primo obiettivo per molti laureati in Lingue e mediazione linguistica che spesso non può essere raggiunto con una formazione tipicamente universitaria.

    Il Master in Interpretariato di Conferenza avrà l’ obiettivo di sviluppare, mediante un percorso costituito da laboratori ed esercitazioni, le tecniche consecutiva e simultanea nella lingua inglese e, su richiesta, in un’altra lingua straniera. L’approccio, estremamente pratico e continuo, punta a sviluppare una solida capacità di interpretare testi di varia natura coadiuvato da un’ eccellente preparazione linguistica con tecniche adeguate al contesto di lavoro.

    master-hospitality-&-tourism-management

    Per maggiori informazioni contattaci 

    Master in Hospitality & Tourism Management

    Il Master in Hospitality & Tourism Management nasce dalla collaborazione tra International Campus, ente di formazione accreditato, e il centro studi di Federalberghi Roma, l’Executive Master si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nel settore turismo e hospitality management, tra i più attivi nel nostro Paese. Il Master è rivolto a laureati in discipline umanistiche, sociali, tecniche interessati a promuovere il turismo in Italia e all’estero, e a chiunque abbia compreso l’importanza del turismo nel nostro territorio e voglia entrare dall’ingresso principale nel mondo del lavoro.

    Il Master in Hospitality & Tourism Management parte dall’esigenza di trovare personale qualificato e formato da parte degli albergatori. Il Centro Studi di Federalberghi Roma, l’associazione di albergatori più grande della Capitale, ha individuato in International Campus, grazie alla collaborazione con la SSML San Domenico, istituto superiore di mediazione linguistica, la squadra giusta per formare il futuro del turismo romano. La multidisciplinarità assicura agli studenti conoscenze giuridiche, economiche, di comunicazione e manageriali. Ciò si sposa perfettamente con la formazione linguistica, oltre all’inglese che verrà approcciato in modo specialistico e settoriale, il master arriva a garantire fino a 10 lingue, tra le più richieste nel mondo del turismo. Tutti i docenti del master sono professionisti del settore.

    Formazione in Mediazione Linguistica Scopri tutti i percorsi formativi

    I nostri Master e corsi di alta formazione consentono di condurre l’allievo, privo di competenze pratiche, nel mondo del lavoro, preparandolo con le conoscenze e le competenze necessarie.