Gli studenti della SSML San Domenico incontrano i colleghi americani

Posted By : Redazione San Domenico

Gli studenti provenienti dalla Liberty University, dalla Cairn University e dalla Lee University parteciperanno al progetto “Rome with Purpose” sviluppato in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Domenico.

La SSML San Domenico prepara i propri studenti fin dal primo anno di studi, a vivere e lavorare in contesti internazionali e in ambiti culturali diversi, attraverso iniziative ed eventi atti a favorire lo scambio culturale e linguistico.

lavoro-internazionale

Partirà il 2 marzo 2020 a partire dalle ore 15:00 il Rome with Purpose, un evento durante il quale un gruppo di studenti americani, sarà ospite della SSML San Domenico per una serie di incontri e laboratori con gli studenti del corso triennale in Mediazione Linguistica, atti a favorire un’esperienza didattica e di apprendimento multiculturale e multidisciplinare.

La SSML San Domenico si impegna ogni anno a sviluppare programmi di condivisione della cultura e della lingua italiana con studenti provenienti dalle migliori università estere.

“La nostra identità internazionale si rispecchia nel nostro Istituto, nella docenza e nei nostri studenti provenienti da tutto il mondo”.

Grazie alla SSML San Domenico questi studenti, arricchiranno il loro curriculum, familiarizzando con l’Italia, la nostra cultura e imparando la nostra lingua. Mentre per i futuri interpreti e traduttori del corso triennale in Mediazione Linguistica, ancora un’occasione di condivisione, crescita, di scambio linguistico, per scoprire nuovi orizzonti e nuovi punti di vista.